carico immediato

Implantologia a carico immediato: cos’è e quanto costa

 

In questo articolo cerchiamo di fare chiarezza sull’implantologia a carico immediato: cos’è e quanto costa. Questo trattamento rappresenta la soluzione ideale per chi ha perso molti denti e si ritrova con un’arcata compromessa.

Contattaci per maggiori informazioni!

Cos’e l’implantologia a carico immediato?

Il carico immediato è una tecnica chirurgica moderna d’implantologia che permette di far riavere al paziente denti fissi in meno di 24 ore. Proprio per questo motivo si dice “immediato”, poiché i classici trattamenti di questa branca odontoiatrica richiedono solitamente un tempo di intervento maggiore.

 

Perché scegliere il carico immediato?

Si tratta della soluzione più veloce ed efficace per ripristinare un’intera arcata.

Con il carico immediato, invece, dopo aver inserito i 4 impianti (o in alcuni casi 6)  in specifici punti della bocca, viene posizionata sopra una protesi provvisoria fissa. Una volta guariti del tutto i tessuti del cavo orale, la protesi viene sostituita con quella  definitiva. 

 

 

È doloroso il carico immediato?

Questa tecnica viene considerata mini invasiva: non sono necessarie incisioni o scollature delle gengive, gonfiori e lividi sono ridotti al minimo, non vengono applicati  punti di sutura. 

I traumi post-operatori sono praticamente inesistenti.

Inoltre, durante l’operazione il paziente non sentirà alcun tipo dolore.  Verrà infatti sottoposto ad una semplice anestesia locale che viene utilizzata in numerose cure odontoiatriche.

 

Quanto costa?

Il prezzo di questo intervento varia in base al numero di impianti (4 o 6), dai materiali della protesi (zirconio o composito), dalla marca, dalla garanzia, dal protocollo. I fattori in gioco sono molteplici. Inoltre, prima dell’intervento vengono eseguite alcune visite preliminari per valutare la struttura del cavo orale dove si va ad analizzare lo spessore e la consistenza dell’osso alveolare.

 

Requisiti per sottoporsi all’intervento

  • buona quantità e qualità ossea: l’osso deve essere soddisfacente sia sotto il punto di vista quantitativo che di densità, e non sarà possibile procedere all’intervento durante la fase di trattamento di rigenerazione ossea, ma si dovrà attendere il completamento dello stesso;
  • assenza di malattie parodontali: gengive e tessuti molli devono godere di ottima salute;
  • assenza di parafunzioni quali bruxismo (digrignamento dei denti);
  • assenza di condizioni cliniche suscettibili a ritardare o diminuire l’integrazione degli impianti (es. diabete).
carico immediato

Per maggiori informazioni sull’implantologia a carico immediato o richiedere un preventivo, contattaci o prenota una visita qui.

In alternativa chiamaci allo 051 578865. Siamo a tua completa disposizione.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

×

Powered by WhatsApp Chat

×